L’apparenza inganna! Una giusta affermazione per i miei biscotti alle fragole che, seppur di aspetto poco gradevole, sono inaspettatamente deliziosi.

Croccanti fuori e morbidi dentro, con un intenso sapore di fragola. Sono veloci e semplicissimi da fare e sono anche leggeri perché non contengono burro.

Biscotti morbidi alle fragole senza glutine e senza burro

L’apparenza inganna! Una giusta affermazione per i miei biscotti alle fragole che, seppur di aspetto poco gradevole, sono inaspettatamente deliziosi.

Tempo di preparazione 20 mins Tempo di cottura 20 mins Tempo totale 40 min Difficoltà: Principiante Temperatura cottura: 180  °C Porzioni/n.persone: 15 Stagione migliore: Primavera

Ingredienti per 10 - 15 biscotti

Procedimento

Come fare i biscotti morbidi alle fragole senza glutine e senza burro

  1. In una ciotola iniziare a lavorare l’uovo e lo zucchero con ua frusta a mano. Aggiungere l’olio e il succo di limone e continuare a mescolare. Incorporare la farina ed il lievito ed infine le fragole precedentemente lavate e tagliate a cubetti.

  2. Con le mani, formare delle palline con l’impasto e posizionarle su una teglia ricopeta di carta da forno ben distanziate tra di loro.

  3. Cuocere in forno statico a 180° per circa 20-25 minuti.

Nota

*Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano la spiga barrata in confezione, certificati senza glutine e consigliati dal prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.

Parole chiave: Biscotti morbidi alle fragole senza glutine e senza burro

Se ti è piaciuta la mia ricetta condividila!

Se realizzi una mia ricetta, condividila su Instagram e taggami! Sarò felice di ricondividerla! 
Mi trovi su @pasticcerando_senza_glutine

Condivi questa ricetta su Pinterest! 

pinit

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.