Ecco finalmente un nuovo ingresso nel Biscozoo! Diamo il benvenuto a questi simpaticissimi scimpanzè, che oltre ad essere buffi sono anche super golosi!

Sono infatti composti da biscotti al cioccolato e nocciole, codette di cioccolato e cialde gelato per il loro dolce musetto

Scimpanzè al cacao, nocciole e cialde gelato senza glutine e senza burro

Ecco finalmente un nuovo ingresso nel Biscozoo! Diamo il benvenuto a questi simpaticissimi scimpanzè, che oltre ad essere buffi sono anche super golosi!

Tempo di preparazione 1 hrs Tempo di cottura 15 mins Tempo totale 1 ora 15 min Difficoltà: Intermedio Temperatura cottura: 180  °C Porzioni/n.persone: 10 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti per 10 biscotti

Procedimento

Come fare gli scimpanzè al cacao, nocciole e cialde gelato senza glutine e senza burro

  1. Lavorare le uova con lo zucchero, aggiungere l’olio, le nocciole precedentemente tritate, il cacao e la farina. Impastare fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.

  2. Stendere la frolla allo spessore di ½ cm e ricavare dei biscotti rotondi. Ricavare anche piccoli cerchi che saranno le orecchie dello scimpanzé. Premerle leggermente al biscotto grande per farle aderire bene.

  3. Cuocere a 180° per 15 minuti.

  4. Una volta freddi, ricoprire l’intero biscotto, comprese le orecchie, con uno strato di nutella. Adagiare la cialda nella parte bassa del biscotto e ricoprire il resto del viso con le codette di cioccolato. Formare gli occhi con le caramelline e ricoprire le orecchie con i corn flakes tritati. Sciogliere il cioccolato fondente a microonde e versarlo in una sac –à - poche con beccuccio stretto. Decorare lo scimpanzé formando le pupille, il naso e la bocca.

Nota

*Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano la spiga barrata in confezione, certificati senza glutine e consigliati dal prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.

Parole chiave: Scimpanzè al cacao, nocciole e cialde gelato senza glutine e senza burro

Se ti è piaciuta la mia ricetta condividila!

Se realizzi una mia ricetta, condividila su Instagram e taggami! Sarò felice di ricondividerla! 
Mi trovi su @pasticcerando_senza_glutine

Condivi questa ricetta su Pinterest! 

pinit

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.