Se siete alla ricerca di uno sfizio salato e veloce da preparare per pranzo, vi propongo questi grissini rustici alla canapa che a casa mia sono stati spazzolati in poche ore!

Croccanti, dal gusto genuino e semplicissimi da fare con le miscele Elisir del Sorriso. Perfetti da gustare con del prosciutto cotto o altro a piacere.

Guarda la video ricetta su Instagram

Grissini rustici alla canapa senza glutine

Se siete alla ricerca di uno sfizio salato e veloce da preparare per pranzo, vi propongo questi grissini rustici alla canapa che a casa mia sono stati spazzolati in poche ore!

Tempo di preparazione 1 ora Tempo di cottura 40 min Tempo di riposo 30 min Tempo totale 2 ore 10 min Difficoltà: Principiante Temperatura cottura: 190  °C Porzioni/n.persone: 3 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti per 3 persone

Procedimento

Come fare i grissini rustici alla canapa senza glutine

  1. Nella planetaria inserire la farina e lo zucchero. Unire a poco a poco l’acqua tiepida e poi l’olio, infine il sale. Lavorare il panetto su un ripiano infarinato e poi lasciarlo lievitare in un posto caldo per 30 minuti.

     

  2. Staccare dei piccoli pezzi e formare i grissini. Disporli sulla teglia coperta con carta forno e lasciare lievitare per altri 30 minuti. Cuocere a 190° in forno statico per 30 – 40 minuti, finchè saranno dorati e croccanti.

Nota

*Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano il marchio Spiga Barrata in confezione e/o la dicitura senza glutine e consigliati dal prontuario degli alimenti AIC Associazione Italiana Celiachia.

Parole chiave: grissini senza glutine

Se ti è piaciuta la mia ricetta condividila!

Se realizzi una mia ricetta, condividila su Instagram e taggami! Sarò felice di ricondividerla! 
Mi trovi su @pasticcerando_senza_glutine

Condivi questa ricetta su Pinterest! 

pinit

Forse ti può anche interessare

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.