Facili e divertenti questi biscottini a forma di orologio, realizzati in versione senza glutine con frolla a base di cacao e farine naturali. Ottimi da servire a tavola per celebrare l’inizio del nuovo anno!

Guarda la video ricetta su Instagram

Biscottini orologio senza glutine

Facili e divertenti questi biscottini a forma di orologio, realizzati in versione senza glutine con frolla a base di cacao e farine naturali. Ottimi da servire a tavola per celebrare l'inizio del nuovo anno!

Tempo di preparazione 1 hrs Tempo di cottura 15 mins Tempo totale 1 ora 15 min Difficoltà: Intermedio Temperatura cottura: 180  °C Porzioni/n.persone: 15 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti per 15 biscotti

Procedimento

Come fare i biscottini orologio senza glutine

  1. Preparate la pasta frolla: in una ciotola unite le uova, lo zucchero e poi l’olio. Lavorate con una frusta a mano e poi incorporate la fecola, il cacao e le due farine. Lavorate con la frusta e quando il composto diventerà troppo compatto, trasferitelo sul piano di lavoro ed impastate con le mani fino a formare un panetto lisco. Stendetelo con un mattarello e ricavate dei cerchi con gli appositi stampini tondi.

  2. Effettuate dei forellini e ricavate anche i cerchi che saranno i quadranti degli orologi. Cuocete il tutto a 180° in forno statico per circa 10 – 15 minuti.

  3. Una volta freddi, sfornate i biscotti e farciteli con del cioccolato bianco fuso, quindi coprite con la parte superiore del quadrante e lasciate raffreddare il cioccolato. Con l’aiuto di una sac-à-poche e del cioccolato fondente, disegnate i numeri e le lancette.

  4. Fate passare uno spago nei fori e formate un fiocchetto.

Nota

*Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano la spiga barrata in confezione, certificati senza glutine e consigliati dal prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.

Parole chiave: Biscottini orologio senza glutine

Se ti è piaciuta la mia ricetta condividila!

Se realizzi una mia ricetta, condividila su Instagram e taggami! Sarò felice di ricondividerla! 
Mi trovi su @pasticcerando_senza_glutine

Condivi questa ricetta su Pinterest! 

pinit

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.